Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon I nostri consigli per accompagnare i Vostri articoli

Ecco le avvertenze che vi invitiamo a rispettare.


Non dimenticate i vostri dati personali.

  • Nome, cognome, nominativo, numero di telefono, indirizzo e-mail.
  • Inviateci, se lo volete, anche una foto personale (formato documenti, oppure digitale 300 dpi) da inserire ad inizio articolo.

Per quanto riguarda l’articolo:

  • Il testo va inviato preferibilmente in formato Word (con estensione .doc oppure .txt).
  • Sono particolarmente graditi articoli brevi che trattano di autocostruzione alla portata di chi non ha dimestichezza con questi lavori.

Per quanto riguarda le fotografie:

  • Le immagini digitali (da inviare separatamente) dovrebbero avere una risoluzione di almeno 300 dpi. Possono essere inviate in formato JPEG (.jpg) oppure TIFF (.tif). Se si possiedono le foto originali stampate, è possibile inviarle e ci penserà la Redazione ad adattarle. Se le foto provengono da una macchina fotografica digitale, è bene inviare i files originali, senza effettuare manipolazioni grafiche.
  • Associate tassativamente sempre una didascalia alle immagini, per una migliore comprensione. Altrimenti articoli e foto non verranno pubblicati.
  • Create schemi nitidi. 


Invio degli articoli


Ripetiamo che gli articoli vanno inviati solo ed esclusivamente a: RadioRivista c/o Ediradio - Via D. Scarlatti 31 - 20124 Milano oppure via e-mail ai seguenti indirizzi: ari.radiorivista(at)gmail.com - i2kbd(at)ari.it - gabrieleluigivilla(at)gmail.com. Gli articoli inviati ad altri indirizzi non potranno essere presi in considerazione.

Vi ricordiamo che gli articoli verranno pubblicati a insindacabile giudizio della Direzione di RadioRivista e che gli articoli non pubblicati non verranno restituiti.

Liberatoria da compilare per l'invio dell'articolo disponibile cliccando QUI

 

PostHeaderIcon Archivio R. Rivista ricerca per rubrica, argomento, autore