Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Contest delle Sezioni ARI 2018

Contest delle Sezioni ARI 2018
Risultati

Cari Contesters,
è con grande piacere che vi presento i risultati del Contest delle Sezioni ARI 2018.

Quest’anno è stato un anno in cui la sfortuna si è fatta sentire. Innanzi tutto la propagazione non è stata delle migliori e i problemi che abbiamo avuto con il robot per la ricezione dei contest fanno si che il risultato di quest’anno sia in linea con quello dello scorso anno (371 log ricevuti). Anche quest’anno da segnalare che alcune stazioni con molti QSO non hanno mandato il proprio log, peccato!

Ma ora vediamo le classifiche:

Nella categoria Multi Single torna si impone, mettendo a segno anche il nuovo record, il team di IU8HPD (op: IZ8EPX IU8HPD). In seconda posizione troviamo IQ3KU (team: I3VFJ IK3QAR IZ3IBL IZ3QMX) mentre in terza posizione si riconferma ancora una volta IQ4FA (team: IK4NOQ IU4AZC IZ4AKO IK4LZH IU4ICT IU4HRJ IZ4VUS IU4AOY), Sezione ARI di Ferrara. Quest’anno il premio speciale “IQ” viene vinto da IQ3KU. I partecipanti sono stati 29 (lo scorso anno furono 22).

Nella categoria Multi-Multi si riconferma il team IZ2FOS (team: IZ2FOS IZ2KXC IK2UJS IU2IBU), mentre guadagna una posizione rispetto allo scorso anno il team di IQ3ME (op: IK3YBX IW3GST IW3GGU IW3FVZ IZ3ZMF IZ3VTH IZ3PXU IU3FSE IU3KHI), secondi. In terza posizione finisce. Sono stati 9 i partecipanti a questa nuova categoria.

Nella Categoria Singolo Operatore CW HP si impone Domenico, IZ8JAI, con il nuovo record di categoria, mentre Gianni I7PHH si riconferma in seconda posizione. In terza posizione si posiziona Giordano IK0XFD.  Nel SO CW LP Massimo, IV3SXI, guadagna una posizione dallo scorso anno e si posiziona in prima posizione battendo Pietro IQ8SN (op: IZ8FWN) e Filippo I6FDJ. I log ricevuti per queste categorie sono stati rispettivamente 9 e 28 (l’anno scorso furono 8 e 34).

Nel Singolo Operatore Mixed vince Antonio, IZ8CCW, mentre in seconda piazza troviamo Mirko IZ3SQW e in terza posizione Roberto I2WIJ/1. Nella SO Mixed LP vince Andrea IU3FBL,  Mauro IK0CHU conquista la seconda posizione e Gabriele IT9RGY finisce terzo. Sono stati rispettivamente 24 e 45 i partecipanti in queste categorie (nella passata edizione erano 22 e 55).

Nella classe SO RTTY HP si impone Paolo IN3VVK, con nuovo record di categoria, distaccando nettamente Gabriele I2VGW e Ben IV3KVC. Nella SO RTTY LP Alfio IT9VCE vince battendo il precedente record, in seconda posizione troviamo Guerriero IK6XEJ e in terza Carlo. In questa edizione hanno partecipato 13 e 23 stazioni rispettivamente, mentre l’anno scorso furono 12 e 24.

Passando al SO SSB HP troviamo Vittorio IT9ZMX, battendo Fabio IZ8JCW e Gabriele IZ4TOA, rispettivamente in seconda e terza posizione. Nella categoria Singolo Operatore SSB LP vince Simone IT9YAO (con nuovo record) battendo, in vitrù del log più pulito, Simone IZ1YTK. In terza posizione troviamo Fabio IK4QJF. Le categorie Singolo Operatore SSB sono sicuramente le categorie in cui la competizione è più combattuta con rispettivamente 57 partecipanti in HP e 123 in LP (la passata edizione furono 47 e 107).

Nella categoria SWL, vince Helga IN3FHE battendo il vincitore della passata edizione Alfonso, IZ1DGG, secondo, e Vincenzo I0KWX terzo.

Passiamo ora alle categorie Overlay. Nella categoria Rookie, ha conquistato la prima piazza Franco IU2IDO seguito da Stefano IU8HOZ ed Enrico IU5ICR. Per la categoria Youth vince Alessandro IU4FNO con in seconda piazza Carmelo IT9GHW.


Nella classifica per Sezioni, la sezione di Cosenza si impone con buon margine sulla sezione di Mestre, mentre in terza posizione troviamo la sezione di Brescia, vincitrice della passata edizione.

Il Diploma di Partecipazione non viene vinto da nessuna sezione in questo caso.

Anche il numero delle sezioni partecipanti, 139 in tutto, è leggermente aumentato rispetto alla passata edizione. In ogni caso rimangono troppe sezioni che non partecipano oppure non inviano il log. Il contest delle Sezioni ARI è pensato come un momento di attività che dovrebbe coinvolgere tutte le sezioni e tutti gli iscritti.

La prossima edizione si terrà il 08/09 giugno 2019.

Grazie a tutti i partecipanti, complimenti ai vincitori!

Leggi i risultati in PDF...

Filippo, IZ1LBG
ARI HF Contest Manager