Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon TeamSpeak3, un nuovo sistema per comunicare

Sono Daniele iz5ii.. sono rimasto molto soddisfatto e vi ringrazio per avermi citato in merito all'Applicazione di Android riguardante la Sezione IQ5QD su RadioRivista 11-2014. Proseguendo, nel mio modo di interpretare l'attività radioamatoriale nel nuovo millennio, con l'assenso della Sezione ARI di Santa Maria a Monte ho voluto creare, nel nostro piccolo, un sistema che ci permettesse di interagire tra noi come Sezione ed eventualmente altre Sezioni interessate ad interagire con noi. A questo sistema possono accedervi  SWL e amanti della radio in modo che essi possano essere guidati e invogliati ad avvicinarsi a noi e far crescere la famiglia ARI, al di fuori dei sistemi tradizionali come Echolink dove ciò non è permesso.

Sono qui nella mia stanza a pensare insieme a Giovanni, iz4002swl a quando si andava nelle scuole per rendere partecipi i ragazzi di oggi del nostro mondo della Radio. Ad un certo punto la scintilla, ed ora vi illustreremo cosa ci è saltato in mente. Di come sfruttare i nuovi modi di comunicazione che il nostro tempo ci offre per poter  rimanere in contatto e poter interagire tra noi nei momenti di uscita fuori casa senza l'amata radio, rimanere in contatto con altri partecipanti e discutere in conferenza facendo dei qso, il tutto in assenza di sistemi radio tradizionali.
Tutto questo, senza nulla togliere al tradizionale contatto radio, che oggi potrebbe risultare non attuabile in vari contesti della frenetica vita a cui siamo sottoposti.
TeamSpeak3 che è un nuovo modo di comunicare Voip, è un'applicazione per piattaforme Windows, Mac OS X, Linux, iOS (iPhone/iPod/iPad) e Android. Abbiamo creato un server TeamSpeak3 online dove tutti, scaricando il client di applicazione dal mio sito per il proprio Pc e sistemi di telefonia mobile, saranno in grado di partecipare a conferenze tra Radioamatori e swl.
Il sistema è moderato da Amministratori, in modo che non ci possano essere intrusioni e disturbi vari, senza nulla  togliere al famoso Echolink, le due cose sono ben diverse.
Non vorrei creare scompiglio proponendo questo sistema di comunicazione, semplicemente perché a mio giudizio esso avvicina delle realtà diverse che sarebbero sempre distanti fra di loro.
Siamo lieti di mettervi a conoscenza di questa nuova iniziativa, vi aspettiamo sul nostro sistema.
Indirizzo (iz5iin.no-ip.biz) Psw server (iq5qd)
Saluti da Daniele iz5iin unitamente a Giovanni iz4002swl e da tutta la Sezione ARI IQ5QD Santa Maria a Monte.

Daniele Chiarilli, IZ5IIN
Giovanni Licciardi, IZ4002 SWL