Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Ringraziamenti mai scontati

Come socio della Sezione e come partecipante espositore volevo ringraziare tutto il Consiglio fiorentino ma in particolare Simone EDI ed Alessio EGT. A questo proposito, vi voglio raccontare alcuni retroscena che forse non tutti conoscono, di come sia nato il mercatino.
Quando a Roberto KRD venne l'idea di fare "qualcosa di simile a Scandicci", io facevo parte del Consiglio di cui era Presidente Roberto RRE. A quei tempi RRE, per vari motivi, non volle iniziare quest'avventura. Quando presi le redini del Consiglio come Presidente, Roberto KRD tornò alla carica con me ed io, pur con molti dubbi e molti timori (come Presidente mi sarei preso ogni responsabilità se le cose non fossero andate bene), accettai la sfida di KRD.
C'era già Scandicci che, a quei tempi, "tirava forte" e c'erano un sacco di altri dubbi ma, con l'aiuto di Arabella Rossi, trovammo la famosa sede della Montagnola. E qui vengo a Simone EDI.
Ci sarebbe stato bisogno di uno, meglio due "grandi organizzatori", che si sarebbero dovuti sobbarcare le beghe di tutta la logistica.
Chi? Io, per altri motivi, avevo già adocchiato, tra le "giovani leve", Simone e mi buttai a "capofitto" nell'opera di convincimento per farlo entrare in questa benedetta impresa (di questo si sarebbe trattato, iniziando da zero).  Visto che Roberto KRD fu l'ideatore, parlai con lui anche del secondo organizzatore e decidemmo, insieme al Consiglio, che Luca IHE, sarebbe stata la seconda colonna dell'avventura.
Luca, ad un certo punto non fu più disponibile a continuare nell'impresa e fu sostituito egregiamente da Alessio EGT.
140 banchi venduti non sono uno scherzo.
Ormai gli amici di Scandicci (non me ne vogliano), sono indietro e siete vicini a raggiungere Montichiari (Marzaglia è irraggiungibile).
Quindi, dai timori che avevo, parlando per la prima volta del mercatino con KRD, siamo arrivati a questo livello. Questo lo dobbiamo a tutta la Sezione, al Consiglio, ma in particolare a Simone ed Alessio.
A voi due in particolare, grazie di cuore!
Come sempre, mi sono divertito.

73 Stefano, IK5LSR

Carissimo Stefano IK5LSR, ho appena finito di leggere la tua e-mail e devo riconoscere di esserne stato molto commosso!
Mi è sembrato di essere tornato all'ARI di tanti anni fa, agli Anni '60/70  in cui la nostra Sezione cresceva, guidata dalla competenza e dalla bravura di Mario HM, di Sandro ZJU, di Orlando LAO…  Agli Anni '80/90 di Luciano ORS, di Giuliano ZIE, di Renato XRR e dell'indimenticabile Piero TDJ…  Tutti I5 ovvio.
Anni in cui contribuimmo a rimettere in moto una Firenze demolita dall'alluvione, e – udite, udite! – ad arrivare primi sulla Luna con i nostri segnali.
Anni in cui ci davamo tutti da fare per il miglior risultato del nostro lavoro e della nostra presenza, ospitando i dirigenti della IARU, della ARRL e di tante altre Associazioni sorelle.
Qualcuno c'è ancora – come Angiolino SXN e pochi altri – mentre gli anni passano inesorabili, come i miei 81, e le sedie a rotelle, come la mia, non riescono davvero a farci andare sui tetti a tirare dipoli o a montare nuove direttive.
Grazie quindi a te e a tutti voi che ci siete, al posto di noi che non ci siamo più o che non siamo più capaci di poter svolgere un lavoro adeguato alla crescita della nostra Sezione e dell'ARI tutta.
Avevo ripreso oggi a leggere l'ultima RR che mi aveva rattristato tanto con il RIP del nostro Presidente Mario I2MQP – collega sia OM che nel lavoro - e con il triste appello di Gabriele I2VGW - che da tanti anni ormai è di RR il bravissimo Direttore – al quale invio in copia questa mia e-mail perché si rassereni col leggere le tue parole.
Grazie e un grande abbraccio, carissimo Stefano!

73 de Carlo, I5CLC