Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon "FT8? Io intanto faccio altre cose"

Ciao Direttore,
volevo complimentarmi per il tuo editoriale relativo a FT8 e sono pienamente d'accordo.
E' un modo usato moltissimo e bisogna tenerne conto. Personalmente lo trovo noioso, lo scorso anno con II2RR ho provato ma non riuscivo ad andare oltre i tre o quattro QSO mi annoiavo a morte.
Quest'anno nei 90 giorni di IB2LV mi sono imposto di provare ancora con FT8.
In pratica quanto ero stanco di fare CW per riposarmi utilizzavo FT8, ti giuro riuscivo fare QSO in FT8 e al tempo stesso navigavo in internet, mettevo in ordine la scrivania, potevo mangiare anche un gelato  etc...non ne ho fatti molti di QSO perché in squadra avevo un operatore che faceva solo FT8 e non volevo essere troppo invadente. Ma...mi riposavo!
Comunque ho notato un fenomeno strano non ho ancora (almeno nella mia cerchia) sentito osannare FT8 eppure...tutti lo fanno.
Per analogia mi sembra quel un partito politico della mia gioventù che nessuno ammetteva di votarlo ma aveva sempre la maggioranza relativa, deve essere una roba così.
Mi raccomando questa mail è diretta all'amico e non deve essere resa  pubblica non vorrei attirarmi le ire dei "Digitals" ho una famiglia non vorrei mi bruciassero la casa.
Avanti così Herr Direktor! Complimenti.
Ciao.

Piero, IK2AVH