Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Contest delle Sezioni ARI 2020

Contest delle Sezioni ARI 2020
Risultati

Cari Contesters,
è con grande piacere che vi presento i risultati del Contest delle Sezioni ARI 2020.

La tornata di quest’anno è stata caratterizzata da una pessima propagazione, ma da una buona partecipazione con 447 log ricevuti (contro i 398 dello scorso anno). Come per l’ARI International DX Contest anche per il Contest delle Sezioni sono state abolite le categorie Multi-Operatore.

Dopo l’edizione da record del 2019, quest’anno è stato battuto un solo record della categoria Singolo Operatore Misto Low.

Ma ora vediamo le classifiche.

Nella Categoria Singolo Operatore CW HP si impone per il secondo anno consecutivo Pietro, IZ8FWN, mentre Alfeo I1HJT ed Emilio IQ1SM (op: IZ1GAR) si piazzano rispettivamente in seconda e terza posizione.  Nel SO CW LP Massimo, IV3SXI, vince per il terzo anno consecutivo  battendo Roberto IK1HGE (l’anno scorso terzo) che si piazza in seconda posizione e Gino IK3TZB che perde una posizione rispetto allo scorso anno e finisce terzo . I log ricevuti per queste categorie sono stati rispettivamente 13 e 46 (l’anno scorso furono 8 e 35).

Nel Singolo Operatore Mixed High vince Lucio IQ3MF (op: IV3HWT) mentre in seconda posizione troviamo Stefano IK2HKT e in terza piazza troviamo Roberto I2WIJ/1. Nella SO Mixed LP vince Andrea IU8HPD segnando un nuovo record di categoria, mentre in seconda posizione troviamo Andrea IQ3RP (op: IU3FBL), con Mauro IK0CHU che conferma la terza posizione. Sono stati rispettivamente 32 e 62 i partecipanti in queste categorie (nella passata edizione erano 25 e 56).

Nella classe SO RTTY HP si impone per il terzo anno consecutivo Paolo IN3VVK. Guadagna una posizione rispetto alla scorso anno e finisce in seconda posizione Pietro IZ8DVD, mentre in terza posizione si classifica Alfio IT9VCE. Nella SO RTTY LP vince Alessandro IU8DKG, mentre in  seconda posizione troviamo Martino IW1PNJ e si riconferma in terza posizione Fabio IQ4FE/4 (op: IK4QJF). In queste categorie hanno partecipato 13 e 33 stazioni rispettivamente ( l’anno scorso furono 12 e 21).

Passando al Singolo Operatore SSB HP, Marco IK0PHY conferma la prima posizione dello scorso anno battendo Antonio IZ8CCW che si posiziona secondo e Alessandro IU2IBO che finisce terzo. Nella categoria Singolo Operatore SSB LP si riconferma Max IW1FRU battendo Simone IZ1YTK e Antonio IK8RJS, che si piazzano rispettivamente in seconda e terza posizione. Le categorie Singolo Operatore SSB si confermano le categorie con più partecipazione: infatti i partecipanti sono stati 54 partecipanti in HP e 165 in LP (la passata edizione furono 48 e 128). In sostanza un partecipante su due ha partecipato nella categorie Singolo Op SSB.

Nella categoria SWL, vince Guerriero, IK6XEJ, mentre Pietro I2CQZ finisce secondo e Gino IW0AEN finisce in terza posizione. Sono stati anche quest’anno 8 i log ricevuti in questa categoria.

Passiamo ora alle categorie Overlay. Nella categoria Rookie conquista la prima piazza Alessio, IU0LFQ, mentre la seconda posizione viene vinta grazie ad una maggiore accuratezza da Riccardo, IU1JRA, e in terza posizione si piazza Diego IQ9SR (op: IT9HJH). Nella categoria Youth si impone nuovamente Andrea IU8HPD. In seconda piazza si riconferma Carmelo IT9GHW e in terza posizione troviamo Martin IN3IBW.


Purtroppo da segnalare quest’anno due squalifiche: IU5GBQ per autospot e IW7EFJ per un numero eccessivo di QSO non verificabili.

Nella classifica per Sezioni, la sezione di Cosenza si impone per il terzo anno consecutivo. In seconda posizione troviamo la sezione di Montegrappa, mentre conquista la terza posizione la sezione di Soverato.

Il numero delle sezioni partecipanti (151 in tutto) è ancora in aumento rispetto alle precedenti edizioni. Il contest delle Sezioni ARI è pensato come un momento di attività che dovrebbe coinvolgere tutte le sezioni e tutti gli iscritti. Attualmente solo una piccola parte partecipa, a questo momento che è pensato come momento di aggregazione!

La prossima edizione si terrà il 12/13 giugno 2021.

Grazie a tutti i partecipanti, complimenti ai vincitori!


Per leggere i risultati in PDF

cliccare sull'immagine

Filippo, IZ1LBG
ARI HF Contest Manager