Notice
  • Direttiva EU e-Privacy

    Questo portale utilizza i cookie per offrirti le migliori risorse tecnologiche disponibili. Continuando a visitarci senza modificare le tue impostazioni accetti implicitamente di ricevere tutti i cookies. Diversamente, puoi modificare le tue preferenze agendo direttamente sulle impostazioni del software di navigazione impiegato.

    Documentazione Direttiva e-Privacy

PostHeaderIcon Contest delle Sezioni ARI 2022

Cari Contesters,
è con immenso piacere che vi presento i risultati del Contest delle Sezioni ARI 2022.

Rispetto agli anni passati si osserva una diminuzione dei log ricevuti: 362 sono stati i log ricevuti contro i 395 dello scorso anno e i 447 di due edizioni fa. Peccato, perché quest’anno dopo anni di scarsa propagazione, si è potuto avere per tutta la durata del contest una buono skip corto consentendo numerosi collegamenti sulle bande alte

Ma ora vediamo le classifiche.

Nella categoria Multi Operatore Singolo TX, il team di IZ8EPX (team: IZ8EPX IZ8ESX IU8HPD IU8DKG) vince con nuovo record di categoria e battendo i vincitori della passata edizione  IZ2FOS (team: IZ2FOS IZ2KXC IU2IBU IK2QEI) che si piazzano in seconda posizione, mentre IQ3KU (team: I3VFJ IK3QAR IW3FVZ IZ3IBL IZ3QMX) conquista il premio speciale IQ finendo in terza posizione. I partecipanti sono stati 18. Nella Categoria Multi Operatore Multi TX, dove sono stati 4 i partecipanti, IQ3ME (team: IK3YBX IU3OAR IZ3ASA) si impone per il secondo anno consecutive battendo IQ1RY (team: I1BEP IK1SPR) e IQ2LO (team: IK2OSO I2BSL IZ2LQD IZ2NMG IW2HIW IW2BAI IK2ABJ IK2YJD I2UDN IU2EWX I2YFL I2MG IZ2BZT) che finiscono rispettivamente in seconda e terza posizione.

Nella Categoria Singolo Operatore CW HP Alfeo I1HJT, conquista la prima posizione battendo il vincitore della passata edizione Pietro, IZ8DVD che finisce secondo e Roberto I2WIJ che finisce terzo.  Nel SO CW LP Massimo, IV3SXI, vince per il quinto anno consecutivo con nuovo record di categoria battendo Sergio IK1JJM che conquista nuovamente la seconda posizione e Helga IN3FHE che finisce in terza piazza. I log ricevuti per queste categorie sono stati 11 per il SO CW HP (come lo scorso anno) e 50 per il SO CW LP (54 lo scorso anno).

Nel Singolo Operatore Mixed High vince Daniele IK2SND battendo il giovane Andrea IQ1LA (op: IU1LCU) e Tommaso IZ7ECL che finiscono rispettivamente in seconda e terza posizione. Nella SO Mixed LP vince con nuovo record di categoria Andrea IU3FBL con Gabriele IT9RGY in seconda posizione e Stefano IZ8WDH che si piazza in terza posizione. Sono stati rispettivamente 22 e 41 i partecipanti in queste categorie (nella passata edizione erano stati 29 e 58).
Nella classe SO RTTY HP si impone per il quinto anno consecutivo Paolo IN3VVK battendo anche il record di categoria (che già in precedenza era suo); in seconda posizione troviamo Roberto IN3BFW e Giacomo IW6PWC finisce in terza posizione. Nella SO RTTY LP vince con nuovo record di categoria Alfio IT9VCE, in seconda posizione troviamo Virgilio IN3FSR mentre Carlo I3PXN conquista di misura la terza posizione. In queste categorie hanno partecipato 8 e 34 stazioni rispettivamente ( l’anno scorso furono 10 e 27).

Passando al Singolo Operatore SSB HP, vince per il quarto anno consecutivo con record di categoria Marco IK0PHY battendo Antonio IZ8CCW che conferma ancora una volta la seconda posizione dello scorso anno e Aldo IK6BLT che finisce terzo. Nella categoria Singolo Operatore SSB LP vince con nuovo record di categoria Simone IZ1YTK mentre Alessandro IZ5CMI guadagna una posizione e finisce in seconda posizione; infine Simone IZ2KPE finisce terzo. Le categorie Singolo Operatore SSB si confermano le categorie con più partecipazione: infatti i partecipanti sono stati 60 partecipanti in HP e 97 in LP (la passata edizione furono 59 e 113).

Nella categoria SWL, conferma Vincenzo I0KWX guadagna una posizione e vince battendo Ezio I3-1693VE che finisce secondo mentre Alessandro IU1JHT finisce in terza posizione. Quest’anno sono stati 6 i partecipanti alla categoria SWL rispetto ai 5 della passata edizione.


Passiamo ora alle categorie Overlay. Nella categoria Rookie Renato IU1NKS guadagna una posizione e vince battendo Mattina IT9IQN e Stefano IV3JAK che finisco rispettivamente in seconda e terza posizione. Nella categoria Youth si impone Andrea IQ1LA (op: IU1LCU), battendo Carmelo IT9GHW.

Nella classifica per Sezioni vince la sezione di Cosenza, in seconda posizione troviamo la vincitrice della passata edizione sezione di Mestre, mentre conquista la terza posizione la sezione di Brescia.

Il numero delle sezioni per cui almeno un partecipante ha mandato il log è di 148 (145 lo scorso anno). Il contest delle Sezioni ARI è pensato come un momento di attività che dovrebbe coinvolgere tutte le sezioni e tutti gli iscritti. Attualmente solo una piccola parte partecipa, a questo momento che è pensato come momento di aggregazione!

La prossima edizione si terrà il 10/11 giugno 2023.
Grazie a tutti i partecipanti, complimenti ai vincitori! Al prossimo anno!


Per leggere i risultati in PDF

cliccare sull'immagine

Filippo, IZ1LBG
ARI HF Contest Manager